Misiunea noastră

"Punem la dispoziţia clienţilor noştri experienţa noastră dobândită în peste 10 ani de activitate, atât în România, cât şi în Italia.

Considerăm că cel mai mare succes al nostru este acela de a crea un raport permanent de încredere cu fiecare din clienţii noştri".


luni, 9 mai 2016

"Gli italiani e i tedeschi investono a Iasi" - RASSEGNA STAMPA

Gli italiani e i tedeschi stanno investendo in agricoltura a Iasi 
(Articolo pubblicato su www.bzi.ro il 15 giugno 2014) 

Sempre più persone provenienti da altri paesi che vogliono aprire un proprio business nel nostro paese, scelgono la città di Iasi. Nei primi 4 mesi dell'anno, decine di cittadini stranieri hanno investito nella contea, in vari campi.

Così, nell’intervallo gennaio-aprile, 41 aziende con capitale straniero sono state avviate a Iasi. Secondo le informazioni fornite dall’Ufficio del Registro Commerciale presso la cancelleria del Tribunale di Iasi, la maggior parte delle imprese con azionisti stranieri aperte in questo intervallo, sono state registrate nel mese di febbraio.

Nei primi due mesi dell'anno sono stati registrate 19 aziende, e nei mesi di maggio e aprile, sono state registrate altre 11 società. Durante questo periodo, gli stranieri con residenza in Romania hanno investito decine di milioni di lei a Iasi in vari campi.

La maggior parte provengono dall’Italia e dalla Germania. Gli investimenti effettuati da cittadini stranieri riguardano soprattutto i settori dell’agricoltura e del commercio . Nella regione nord-orientale del paese, il numero di società commerciali con partecipazione straniera del capitale sociale, registrato nelle sei contee (judete) della Moldova nei primi quattro mesi dell'anno è stato 87.

La contea di Iasi registra il maggior numero di investitori nella regione della Moldova. Si considera una società con capitale straniero quanto la quota partecipativa o integrale appartiene a persone fisiche o giuridiche domiciliate o con sede al di fuori del territorio nazionale.

Gli investimenti italiani nel settore agricolo a Iasi 

Un articolo pubblicato su www.bzi.ro da Fadia Hirtan il 1 Luglio 2010 

 Un gruppo di investitori italiani che sfida la crisi ha aperto a Iasi la succursale di una società con oltre 30 anni di esperienza nel settore agricolo. Le attività del Gruppo Sacom in Romania consistono nella fornitura di soluzioni ai problemi degli agricoltori attraverso mezzi tecnici speciali per sostenere la loro produzione, fino alla raccolta.

Sacom ha aperto a Iasi un deposito di grano e semi, con una capacità di 44 mila tonnellate di grano e quattro magazzini con una capacità totale di 13 mila tonnellate. L'obiettivo principale dell'azienda è quello di sostenere gli agricoltori nel miglioramento della fertilità del suolo, la qualità e la quantità dei loro raccolti. L'azienda offre una gamma completa di fertilizzanti e materie prime per fertilizzanti come fertilizzanti granulari.

"A Iasi siamo operativi attraverso la nostra azienda, che si chiama Agrocapital nel settore agricolo, per tutto quello che significa la coltivazione dei terreni, lo stoccaggio e le operazioni di fertilizzazioni previsti dalla normativa UE. Il progetto non si fermerà qui, abbiamo l’intenzione di espandere la nostra attività in zona e vogliamo allargare il nostro impegno nel settore dell'agricoltura, con lo scopo di superare la crisi più facilmente, considerando che a Iasi ci sono tanti terreni in attesa di essere coltivati ", ha spiegato Carlo Perri direttore Sacom Group Europe.

 Sempre più investitori stranieri sono interessati dall’agricoltura di Iasi

un articolo pubblicato da Florentina Nichita il 3 Ottobre 2013

 Attratti dal potenziale agricolo della contea, molti uomini d'affari dell'Unione Europea sono interessati a migliaia di ettari per acquistare o affittare. Tutti sono attratti dalle sovvenzioni concesse dall’UE per l'agricoltura romena, superiori a quelle destinate ai loro paesi d'origine.

Si tratta di investitori che hanno preso in affitto vari terreni nella contea di Iasi e per i quali hanno richiesto i finanziamenti elargiti dall’APIA (L'Agenzia di Pagamenti ed Intervento per l'Agricoltura). Secondo i dati forniti dall'Agenzia, lo scorso anno hanno ricevuto finanziamenti 13 aziende con capitale straniero.

Al primo posto troviamo il tedesco Kruger Wolfgang, che gestisce la società SC Orgapic SRL. Le aziende con capitale straniero hanno ricevuto un anticipo del finanziamento per un importo totale di € 651,375. Il più importante destinatario è SC Orgapic LLC, che gestisce 4155 ettari, incassando un anticipo di 223.000 euro.

 Al secondo posto troviamo la società Agrocapital, guidata da cittadini italiani. Possiedono oltre 4.000 ettari di terreno per cui sono elargiti finanziamenti superiori ai 218.000 €. L’amministratore di Agrocapital SRL è Giancarlo Andreella.

Al terzo posto tra gli stranieri che possiedono terreni a Iasi è un austriaco che si occupa della coltivazione di cereali e legumi.

Il quarto posto è detenuto da SC Agricola Prut SRL, che possiede circa 3.770 ettari coltivati di mais . 

"La superficie richiesta da loro rappresenta circa il 4,8 per cento della superficie totale richiesta nella contea di Iasi. Con una superficie di 729 ettari, un cittadino tedesco ha preso lo scorso anno circa 40.000 euro come finanziamento sulla superficie, da parte dello stato romeno per conto di Elba Rom SRL", ha detto Narcis Ivan, portavoce APIA Iasi.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu